VANTAGGI DI UNA CASA IN BIOEDILIZIA
UNICO REFERENTE, PER UNA MAGGIORE VELOCITA' DI COSTRUZIONE
Il gruppo di Bioprogetti è in grado di seguire i propri clienti sin dalla fase di progettazione e fino alla completa realizzazione delle opere. Questa organizzazione del lavoro permette di ottenere due importanti vantaggi:
+ velocità di costruzione, grazie all’elevato livello di coordinamento interno
+ semplificazione per i clienti, che si interfacciano così con una sola figura di riferimento.
SUPERIORI PRESTAZIONI ENERGETICHE
I nostri edifici sono tutti in classe energetica A++++. Il legno infatti è un ottimo prodotto per l’isolamento e permette di raggiungere i massimi livelli di qualità abitativa. Inoltre, gli impianti di ultima generazione che utilizziamo permettono di avere un continuo ricircolo dell’aria, garantendo comunque il massimo confort termico.
COSTRUZIONI RESISTENTI IN CASO DI SISMA
Grazie alla sua leggerezza ed elasticità, il legno è uno dei migliori materiali per quanto riguarda la resistenza al sisma. Questo significa che le strutture in legno sono in grado di assorbire senza danni anche forze e sollecitazioni importanti.
MASSIMA RESISTENZA AL FUOCO
Il legno utilizzato per le strutture portanti è ingegnerizzato per far sì che, durante un incendio, la carbonizzazione, che inizia negli strati più esterni, proceda verso il centro molto lentamente, garantendo l’efficienza strutturale nonostante le elevate temperature.